“Io ballo”: è questa la personale versione della trasmissione canora di Canale 5 del tredicenne finalese Simone Paulli che è riuscito a ritagliarsi il suo spazio all’interno del programma condotto da Gerry Scotti e che, solitamente, “lancia” solo piccoli cantanti in erba. Le sue doti da ballerino non sono passate però inosservate e ieri sera il giovane danzatore ha ricevuto una menzione speciale per l’impegno e la capacità che dimostra in questa disciplina.
“E’ estasiato – commenta zia Alessandra che ha raggiunto telefonicamente il nipote che è di ritorno da Milano – anche perché si tratta di un riconoscimento inaspettato e inusuale per una trasmissione come ‘Io canto’ che di solito premia solo cantanti. Simone è nato per ballare, ce ne siamo accorti fin da quando era piccolissimo. Ovviamente sogna una carriera in questo campo. Inoltre sa anche cantare e recitare, chissà che un giorno non possa esprimere il suo talento in un musical”.
“Per lui è stata un’esperienza a dir poco esaltante – conclude zia Alessandra – Gerry Scotti è una persona meravigliosa, così come la si vede in tv: Simone è al settimo cielo”.