Altre news

Savona: tappa degli “Indignatos” in piazza Sisto

Savona - indignatos in piazza sisto

Savona. La marcia degli indignati fa tappa nella città della torretta in Piazza Sisto.

“Savona è una delle tante tappe italiane in cui ci stiamo fermando prima di arrivare ad Atene. Ogni giorno percorriamo circa 25 Km, facciamo un’assemblea popolare per simboleggiare lo spazio pubblico, la ripresa della parola e il ritrovo della collettività” riferisce Francesca Zanza studentessa in cooperazione e sviluppo del gruppo “Marcia su Atene”.

“Siamo nati al seguito del movimento degli Indignatos ma non abbiamo questa etichetta. Tra le cose che cambierei il fatto che oggi le persone si ritrovano a dover gestire molti problemi senza sfruttare la collettività che puoi unirci in un momento del genere, riscoprendo l’assemblea e imparando da noi stessi senza aspettare che gli altri lo facciano per noi” conclude la studentessa.

Una trentina i manifestanti che nel pomeriggio si sono riuniti in Piazza Sisto. Il Comune di Savona sta valutando le possibili collocazioni per trovar loro un posto dove passare la notte.

A pattugliare Piazza Sisto presente una pattuglia della Polizia Municipale di Savona per garantire sicurezza e ordine pubblico.

Prossime tappe liguri degli Indignati, Arenzano e Genova.