Savona, pappagallo e tartaruga cercano i loro padroni

pappagallo

Savona. Un variopinto pappagallo esotico, probabilmente perduto, ha vissuto diversi mesi tra gli alberi ed i cortili di via Saredo a Savona, nel popoloso quartiere delle Fornaci.

Si tratta di una calopsitta, volatile intelligente e curioso che si ciba di frutta, verdura e semi vari ed è originario dall’Australia. Ora è ricoverato presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r dove, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, l’eventuale proprietario che lo ha perduto potrà riaverlo gratuitamente.

Non si trova invece il proprietario della tartaruga d’acqua caduta da un palazzo in corso Tardy e Benech; operata dal dottor Alessandro Scarsella che ha “incollato” il carapace spezzato in due pezzi nell’impatto con il marciapiede, si sta riprendendo bene. Finita la convalescenza l’Enpa gli cercherà un nuovo proprietario, che dovrà però avere un confortevole laghetto per ospitarla; gli interessati sono pregati di telefonare all’associazione (019 824735).

L’Enpa rilancia l’appello a non comprare animali esotici, per non favorire allevatori improvvisati e l’ennesima forma di sfruttamento del mondo animale.