Sport

Savona, Consiglio comunale: il campo da hockey “rimandato” in commissione

campo da hockey

Savona. Il progetto preliminare del nuovo campo da hockey a Savona tonerà all’esame della commissione consiliare competente. E’ quanto è emerso nel corso del Consiglio comunale chiamato a pronunciarsi sull’iter progettuale della nuova struttura sportiva savonese.

E’ stato infatti approvato un emendamento proposta dai grillini in merito all’incompatibilità di Andrea Addis, presidente della commissione consiliare competente ma anche presidente di una delle società di hockey cittadine. Il documento è stato approvato con 13 sì, 12 no e due astenuti.

Il vice sindaco di Savona, Paolo Gaggero, intervenuto nel dibattito, ha evidenziato che da parte del consigliere Addis non ci possono essere conflitti di interesse in quanto la gestione della struttura sarà da parte del Comune e della Federazione.

La maggioranza, tuttavia, per non prestarsi a polemiche sterili ha in parte appoggianto l’emendamento. Quindi, per motivi più formali che sostanziali, il progetto tornerà all’esame della commissione (dove non sarà presente Addis) per ritornare in seguito al vaglio del Consiglio. L’iter non dovrebbe subire ritardi consistenti, visto che le previsioni erano per i primi mesi del prossimo anno il progetto esecutivo e quindi la gara d’appalto con l’inizio dei lavori.

La nuova struttura sorgerà nel campo sportivo CSI di proprietà della Curia Vescovile acquistato dal Comune, con un costo di 1,3 mln di euro.

Più informazioni