Politica

Presidi di Rifondazione negli ospedali di Pietra e Albenga. Tosi: “Ritirare il piano sanitario”

Paolo Tosi, Loano

Pietra. Il partito di Rifondazione Comunista del ponente savonese sta distribuendo in questi giorni un volantino nei mercati da Finale Ligure ad Andora e presidierà gli ospedali di Pietra Ligure e Albenga rispettivamente lunedì 28 novembre e 5 dicembre.

“Uno sforzo per richiamare l’attenzione sulle scelte che la giunta Burlando sta compiendo in campo sanitario, che trovano tutta la nostra contrarietà perché risultano essere funzionali ad uno svuotamento del servizio Pubblico e finiranno per agevolare un’assistenza privata dove cure adeguate le riceverà solo chi potrà permetterselo, non ci meraviglierebbe se a breve affiorasse lo spettro delle assicurazioni per garantire l’assistenza sanitaria” dice Paolo Tosi, Rifondazione Comunista Circoli del Ponente.

“Abbiamo l’impressione che tutto ciò sia frutto di un calcolo preciso, un disegno che i poteri forti attuano cavalcando la crisi e a cui la Regione si è completamente assoggettata. Se così non fosse, compierebbe scelte diverse e trasparenti, criticherebbe gli sperperi che i Governi compiono, spese militari e grandi opere inutili per esempio, consulterebbe i lavoratori del settore e quant’altri possono e vogliono dare loro suggerimenti. Tutto ciò non avviene, perché ormai l’attuale panorama politico accetta il fatto che debba essere la finanza a determinare le scelte, stiamo vivendo in una sorta di fascismo. Chiediamo pertanto di ritirare il piano Sanitario, ricordando che il Prc ha contribuito alla vittoria del “centro sinistra” alle scorse elezioni e che ciò non si ripeterà se la Regione continuerà su questa strada. Riteniamo inoltre che per essere credibili quando si propongono dei tagli, si dovrebbe partire da se stessi. Comincino pertanto i dirigenti e i politici a tagliarsi gli stipendi” conclude Tosi.