Noli. Sabato 5 novembre alle ore 16 presso l’aula magna delle scuole medie di Noli verrà presentato il Centro Studi e documentazione nolese. Nell’occasione verrà inoltre ufficializzato il deposito dei libri del Civitas Nauli presso la biblioteca civica. Verrà infine presentato il progetto della Consulta Ligure per le Tradizioni Popolari sul censimento dei monumenti minori della Liguria, patrocinato dalla Regione Liguria.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Noli (Biblioteca Civica “Angiola Minella” e Museo Civico Diffuso – Festival Internazionale del Cinema Archeologico) e dall’associazione Civitas Nauli. Interverrà il dottor Elmo Bazzano – Presidente della Consulta mentre la dottoressa Ilaria Grillo-consigliere delegato alla P.I. e cultura – porterà il saluto della civica amministrazione.
“Si tratta di una iniziativa di grande valore storico e sociale sia per per il senso civico dimostrato dal Civitas Nauli, che ha voluto rafforzare la funzione sociale della Biblioteca Civica che per la storia di Noli, alla luce delle recenti scoperte archeologiche sta diventando sempre piu’ interessante”, si legge in una nota del Comune.