Altre news

Nuova Giunta provinciale: si attende una presentazione senza colpi di scena

Angelo Vaccarezza

Savona. Le indiscrezioni dovrebbero essere tutte confermate. Non ci dovrebbe essere nessun colpo di scena quindi, oggi alle 12, a Palazzo Nervi, quando Angelo Vaccarezza presenterà la nuova giunta provinciale: i nomi degli assessori dovrebbero essere quelli sentiti nei giorni scorsi.

Così sarà confermata l’uscita di scena di Livio Bracco e l’ingresso nell’esecutivo del segretario leghista Paolo Ripamonti (che dovrebbe assumere proprio la delega della Caccia) e, nelle file del Pdl, dell’ex vicesindaco di Albenga Roberto Schneck, del coordinatore provinciale Santiago Vacca e del valbormidese Giorgio Sambin. Oltre a la conferma di Pietro Santi e Luigi Bussalai resta in sella Silvano Montaldo che anzi, salvo sorprese, sarà nominato vice presidente.

Il segretario del Carroccio sostituirà Villani, che ha lasciato l’esecutivo per impegni di lavoro. Il suo omologo del Pdl, invece, dovrebbe prendere il posto di Paolo Marson ai trasporti, rifiuti e ambiente. Quanto all’ex vicesindaco di Albenga, potrebbe essere sua la competenza sul turismo