Murialdo. A Murialdo si continua a discutere sul futuro della cartiera Bormida. E’ il gruppo consiliare di minoranza “Per Murialdo” ad intervenire relativamente agli ultimi eventi, spiegando i motivi della propria assenza all’ultimo incontro sul tema.
“La minoranza consigliare – dichiarano i portavoce di “Per Murialdo” -, coerentemente con l’invito, che ribadisce a tutti, di fare un passo indietro per attendere serenamente le proposte di sviluppo della cartiera Bormida, ha per prima fatto un passo indietro evitando la strumentalizzazione in una fase decisionale delicata e, quindi, non ha ritenuto di partecipare all’incontro essendo anche davvero esiguo il tempo di preavviso ed avendo i propri membri già impegnati per quella data”.
“Peraltro la minoranza – proseguono – non ha nessuna difficoltà ad incontrare, nei prossimi giorni, tutte le rappresentanze sindacali delle maestranze dello stabilimento e la direzione nei locali della cartiera stessa, essendo questo il luogo deputato come già ribadito dalle stesse in una precedente assemblea pubblica, per illustrare ulteriormente il proprio punto di vista”.
