Loano. “Abbiamo avviato il nostro programma di interventi ad ottobre – spiega l’assessore Ino Tassara “realizzando per prima cosa la pulizia straordinaria di tutti i tombini presenti sul territorio loanese. In anticipo sulle piogge torrenziali che hanno colpito la nostra regione, siamo riusciti a rendere pienamente funzionale il sistema di raccolta delle acque bianche, che ha smaltito durante il periodo delle piogge grandi quantità d’acqua senza provocare allagamenti. Si è trattato di un’azione di prevenzione molto importante realizzata in economia, sotto la direzione dell’Ufficio Tecnico”.
“Sempre ad opera del personale comunale, – prosegue Ino Tassara – è stata avviata la pulizia e il restyling degli archivolti che si immettono nel centro storico. L’intervento programmato per la cura e il decoro del centro urbano prevede l’eliminazione di scritte e murales che imbrattano e deturpano la città”.
“In questi anni è stato fatto un significativo lavoro di qualificazione della città per cui oggi è importante avere cura del tessuto urbano attuando una serie di azioni che ci permetto di presentare ai loanesi e ai turisti una città sempre più pulita e accogliente. In tale ottica, prima delle feste di Natale si concluderanno anche gli interventi di potatura delle palme sull’intero lungomare e piazza Mazzini. In concomitanza con il taglio dei rami e la pulizia delle piante si sta verificando anche il loro stato di salute. Fortunatamente ad oggi non mostrano la presenza del tanto temuto parassita Punteruolo Rosso” conclude Tassara.







