Quiliano. Domenica 30 ottobre nel palazzetto dello sport di Quiliano, organizzato dal sodalizio Karate Club Savona, si è svolto a partire dalle ore 8,30 del mattino fino alle 19,30, il 2° “Memorial Walter Carlini”, gara interregionale di Kumite riservata a tutte le classi: Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior, Senior e Master, in onore e ricordo dell’amato presidente scomparso prematuramente il 12 novembre 2009.
La manifestazione è stata aperta da un caloroso saluto a Walter a nome di tutti fatto dall’amico coetaneo maestro Fiorenzo Zucconi e dal vice rpresidente regionale della Fijlkam Franco Quaglia. Le gare sono poi cominciate con grande soddisfazione per tutti i presenti che hanno espresso più volte i loro complimenti per l’ottima organizzazione a dirigenti, atleti e tecnici del Karate Club Savona.
Pioggia di medaglie per i padroni di casa che quest’anno sono anche riusciti a conquistare il Trofeo. Alla manifestazione erano presenti tutte le regioni limitrofe: Piemonte, Toscana, Lombardia e, con trasferte ben più lunghe, anche gli amici di Roma, Verona e della Sardegna.
Con 310 atleti intervenuti all’evento, il Memorial ha avuto pieno successo. Da anni non si vedeva in Liguria una manifestazione così importante per numeri e livello tecnico. Tutto si è svolto in un clima sereno e con una grande sportività da parte di tutti presenti: atleti, pubblico, dirigenti e tecnici… proprio come Walter per anni ha insegnato ed avrebbe voluto vedere.
Queste le medaglie conquistate dal Karate Club Savona:
oro: Bruno Edoardo (ESA), Carlini Raffaella (SE), Carraturo Christian (MA), Damonte Sabrina (MA), Gadducci Sara (ESB), Giacometti Andrea (CA e JU), Lagasio Lorenzo (JU), Noceto Paolo (MA), Quaglia Franco (MA), Parodi Federico (ESA), Ramorino Fabio (CA e JU), Vallicelli Valentina (SE), Vermiglio Eleonora (ESA), Vermiglio Ireneo (MA);
argento: Buscaglia Corrado (ESB), Coco Lorenzo (CA), Costa Davide (JU), Scanu Giorgia (CA), Sguerso Nicolò (ESA);
bronzo: Benvegnù Gaia (ESB), Bernat Matteo (JU e SE), Coco Lorenzo (JU), Coco Maria Teresa (ESB), Costa Davide (SE), De Rosa Noemi (ESA), Masi Alessandro (ESB), Polerà Michele (ESB), Siri Roberto (ESB), Vallicelli Valentina (JU).
Soddisfatti dell’operato di tutti, i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi hanno fatto i complimenti anche a coloro (Briano Giulia, Delprino Federica, Golin Davide, Lavagna Francesca, Lorenzetti Edoardo) che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà.
La società savonese si augura che questi risultati siano di buon auspicio per i prossimi impegni: il campionato italiano Esordienti A ad Ostia del 19 e 20 novembre ed il campionato italiano a Squadre sociali in programma a Montecatini Terme il 3 e 4 dicembre.