Economia

Costa Crociere, il sindaco Berruti: “Città più accogliente e con eventi ad hoc”

Costa Favolosa a Savona

Savona. Le politiche turistiche della città, assieme al programma delle manifestazioni, dovranno essere sempre più legate alle esigenze del settore crocieristico. Lo ha spiegato questa mattina il sindaco di Savona Federico Berruti, durante la visita sulla Costa Favolosa attraccata per la prima volta in porto a Savona, con l’annuncio dei vertici della compagnia crocieristica che nella città della Torretta sarà battezzata la gemella Costa Fascinosa.

“Proprio questa mattina abbiamo avuto una prima riunione in Comune sulla prossima stagione di eventi ed iniziative culturali per la città e la domanda che ci siamo fatti è se la nostra programmazione piacerà o meno a Costa…”.

“Costa Crociere si è affermato come principale partner della città e la realtà delle crociere impone da parte dell’amministrazione comunale una massima attenzione, sostiene la necessaria tensione al miglioramento della città e della sua offerta. Assieme alla Port Authority stiamo iniziando un forte percorso di collaborazione per implementare al meglio l’accoglienza ed i servizi per i crocieristi” ha aggiunto Berruti.

“La realizzazione della nuova stazione marittima con il via ai lavori a gennaio, oltre al nuovo ponte pedonale per la Darsena savonese che ha ormai ottenuto le autorizzazioni necessarie, senza contare il grande orgoglio da sindaco di vedere Savona accostata a grandi nomi per i battesimi della navi Costa: davvero un bel regalo l’inaugurazione della Costa Fascinosa. Tutto questo rappresenta una impronta fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra città” ha concluso il primo cittadino savonese.