Cisano sul Neva. Si è spento in ospedale, alla vigilia del suo compleanno, Marco Lengueglia, sindaco di tradizione democristiana a Pieve di Teco e a Cisano sul Neva, assessore ad Albenga e per un decennio presidente della società Sar Autolinee. Nitido il ricordo di Maria Eugenia Cassisi: “Lo abbiamo amato come sindaco e come persona, sempre presente e attivo per il paese, non solo nei momenti felici ma anche in quelli difficili. Benché non originario di Cisano, si è dedicato completamente al Comune ed ha vissuto da autentico cisanese, radicalmente attaccato a questa realtà territoriale”.
Il genero di Marco Lengueglia, Pietro Luna, ha anche ricoperto il ruolo di consigliere nel precedente mandato dell’amministrazione Cassisi. I figli dell’ex sindaco, Alessandra e Costantino, portano avanti l’aziende specializzata nel settore assicurativo con sede ad Albenga. “L’intera famiglia è legata a Cisano – sottolinea il primo cittadino in carica – Siamo tutti in lutto perché non se ne va con lui solo un politico, ma un uomo che ha vissuto operativamente per il nostro comprensorio”.
Il “commendatore” era noto anche come imprenditore, prima con le autolinee omonime gestite insieme al fratello Luigi, poi in campo assicurativo. Oggi il suo cuore ha cessato di battere, all’età di 79 anni, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I funerali si svolgeranno domattina a Cisano, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, alle ore 15,30.