Economia

Celle, i sindacati sulla riqualificazione della Olmo: “Subito un confronto”

celle ligure Comune

Celle L. Questa sera verrà presentato in Consiglio Comunale il progetto di riqualificazione urbanistica della Olmo di Celle Ligure e i sindacati lamentano una mancata comunicazione ai lavoratori di quelli che sono i progetti futuri per l’azienda e le ricadute sui dipendenti.

“Siamo venuti a sapere che il Comune ha chiesto l’impegno sulla tenuta dell’occupazione: bene, è un primo passo positivo, ma è necessario conoscere quali sono i progetti futuri per l’attività produttiva, di vendita e commercializzazione, che attualmente occupa complessivamente più di venti persone e occorre discutere come l’azienda intenda gestire la transizione verso il nuovo insediamento. La Olmo è una azienda storica, il suo nome è legato indissolubilmente a Celle, vogliamo capire come la proprietà intende mantenere questo legame nel futuro”.

“La Fiom CGIL ha, pertanto, chiesto un incontro urgente con la Olmo per aprire un confronto in modo da arrivare al necessario accordo sindacale, senza il quale l’operazione urbanistica ci appare francamente improponibile”, si legge in una nota.