Sport

Calcio a 7 femminile, il Valleggia convince: le triplette di Negro e Venturi stendono il Santa Tiziana

Valleggia calcio femminile

Savona. Anche la sesta giornata del campionato di calcio a 7 femminile Uisp fa registrare una netta vittoria del Valleggia che travolge le genovesi del Santa Tiziana. Le viola, prive di mister Pedemonte e con in panchina il secondo allenatore Gabriele Testa, iniziano in salita l’incontro. Dopo pochi minuti infatti, complice un errore difensivo, l’attaccante genovese si trova da solo davanti a Stevanin e con un preciso rasoterra insacca alle sue spalle. Il Valleggia però non ci sta e alcuni minuti dopo trova il pareggio con la solita Venturi che anticipa difensore e portiere e gonfia la rete.

Nonostante il pareggio le savonesi sembrano avere difficoltà a trovare il bel gioco delle precedenti partite e infatti le padrone di casa si riportano in vantaggio grazie ad una bella azione personale della punta che, dopo essersi lberata del difensore, fa partire un bel tiro dal limite dell’area. Le ragazze di mister Testa però
non accusano nemmeno questo colpo e, grazie ad una bella combinazione Sardo-Venturi-Negro, trovano il goal del 2-2. Da qui la strada si fa tutta in discesa per le viola che, che nel giro di pochi minuti, si portano sul 4-2 grazie ai gol di Venturi e della ritrovata Negro. Con questo risultato finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo scende in campo un super Valleggia che ormai padrone del campo gioca un ottimo calcio e si affaccia continuamente alla porta avversaria trovando la rete del 5-2 con un grandissimo tiro dalla sinistra di Venturi che centra così la seconda tripletta stagionale portandosi a quota 12 reti. Il 6-2 arriva grazie a Corrias che si fa trovare pronta su una respinta corta del portiere. Da segnalare anche due belle parate dell’estremo difensore savonese che non si fa trovare impreparato su due bei tiri delle padrone di casa. Il 7-2 porta la firma di Salazar che dopo un bel triangolo con Corrias va al tiro e trova la terza marcatura stagionale. Arriva finalmente anche il primo gol stagionale di Sardo che recupera palla oltre la metà campo e con un bel rasoterra alla destra del portiere porta il Valleggia sull’8-2.

C’è ancora spazio per una rete “in pallonetto” di Negro (anche lei alla prima tripletta stagionale) che poco dopo va vicinissima al poker, ma la traversa dice no. La partita si chiude così con il secondo 9-2 consecutivo per le ragazze del Valleggia che rimangono a punteggio pieno. Prossimo incontro mercoledì 30 novembre al campo Dagnino contro la Velier. Per il Valleggia sono scese in campo Stevanin, Sincich, Sardo, Salazar, Negro, Venturi, Corrias. Reti: Venturi e Negro (3), Salazar, Corrias, Sardo.