Cairo Montenotte. “Esprimo i migliori auspici per Giorgio Garra e per la vittoria del Pdl a Cairo”. E’ lo stesso presidente provinciale Angelo Vaccarezza che sancisce l’ormai scontata candidatura dell’ormai ex assessore allo sviluppo economico.
Garra correrà per la poltrona di sindaco a Cairo Montenotte dove, oltre ad essere consigliere comunale, ha ricoperto per due volte in passato incarichi di giunta con competenza al bilancio. Garra sfiderà Briano con una lista che probabilmente avrà connotazione civica, sotto l'”ombrello” di Popolo della Libertà, Lega Nord (dalla quale ha già incassato la fiducia, compresa quella della sezione locale) e con la partecipazione di indipendenti.
E’ invece sul posto lasciato vacante a Palazzo Nervi dal politico valbormidese che si concentrano le attenzioni. E’ però certo che la nomina cadrà su un altro rappresentante del territorio valbormidese: in pole position ci sono i nomi di Enrico Mozzoni, sindaco di Calizzano e vicepresidente Ips, e di Giorgio Sambin, nipote dell’ex senatore forzista Stanislao. A sciogliere il nodo sarà lunedì prossimo lo stesso governatore provinciale.