Alassio. A partire da oggi e fino a martedì 13 dicembre sono aperte le iscrizioni ai “Corsi gratuiti di italiano per stranieri”. I corsi sono articolati in due livelli: base e avanzato.
Il corso base, della durata di trenta ore, é indirizzato a cittadini/e immigrati/e che abbiano una conoscenza elementare o pressoché nulla della lingua italiana. Il corso avanzato, sempre della durata di trenta ore è indirizzato a cittadini/e immigrati/e che già abbiano una conoscenza di base della lingua italiana.
Sono riaperte anche le iscrizioni all’asilo nido comunale “Piccolo Principe”. Le iscrizioni (ad entrambe le iniziativ) possono essere presentate allo Sportello di Cittadinanza nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 ed il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 16,30.
Per qualsiasi informazione e per il ritiro della modulistica è possibile rivolgersi allo Sportello di Cittadinanza del Servizio Politiche Sociali presso il Comune di Alassio, piano terra, Piazza Libertà 3, telefono 0182-602228 oppure è possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito del Comune di Alassio: www.comune.alassio.sv.it