Economia

Accordo di collaborazione tra l’Istituto “Cairo Montenotte” e Schneider Electric

cairo ipsia itis

Cairo. Si ampliano e si consolidano i rapporti di collaborazione nella didattica fra Schneider Electric SpA, multinazionale leader mondiale nella gestione dell’energia, e l’Istituto di Istruzione Superiore “Cairo Montenotte”.

Venerdì 11 novembre alle 14 l’Istituto “Cairo Montenotte” e Schneider Electric SpA firmeranno un accordo di collaborazione che comprenderà in particolare lo sviluppo di attività congiunte nel campo della formazione tecnica, con il fine di migliorare le conoscenze e le competenze tecniche degli insegnanti e degli allievi dell’IIS “Cairo Montenotte”.

Con questo accordo, si apre inoltre un interessante canale preferenziale per gli studenti dell’Istituto che avranno la possibilità di affinare la propria preparazione tramite esperienze industriali nel sito produttivo Schneider Electric di Cairo Montenotte, con la prospettiva di facilitarne la transizione verso il mondo del lavoro.

Interverranno: Giovanni Bonifacino Dirigente Scolastico IIS “Cairo Montenotte”, Mattia Minuto – Unione industriali di Savona, Area Risorse umane e Rapporti Sindacali, Maria Pina Acquarone – MIUR Liguria, Dirigente Ambito Territoriale Savona, Fulvio Briano – Sindaco di Cairo Montenotte, Mauro Righello – Sindaco di Millesimo, Enrico Vesco – Assessore Regione Liguria alle Politiche attive del Lavoro e dell’Occupazione e Alberto Poggio – Assessore alle Attività Produttive Cairo Montenotte.

Per Schneider Electric: Bruno Venturelli Direttore Qualità & Customer Service, Massimo Stefani Direttore stabilimento di Cairo, Denise Marenco Responsabile HR stabilimento Cairo e Gianfranco Mereu Responsabile Attività Scuola.