Quiliano. “Un treno lungo 150 anni della nostra storia” è il titolo dell’evento che si terrà oggi, sabato 19 novembre, alle 17 presso la Sala Polivalente in piazza della Costituzione a Quiliano. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Aemilia Scauri, col patrocinio del Comune di Quiliano e con la partecipazione del Treno Club Savona e di Bombardier Transportation Italy S.p.a., è inserita nel Programma Culturale Nazionale delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Nel corso del pomeriggio, condotto dal giornalista Marco Gervino, interverranno esperti che, attraverso immagini e filmati, ci racconteranno storia e curiosità riguardanti le ferrovie italiane, quale importante elemento di unificazione nazionale. A seguire l’inaugurazione di una mostra di foto d’epoca e di un grande plastico, dotato di treni in movimento. Al termine vi sarà un piccolo rinfresco.
La mostra e il plastico resteranno poi visitabili domenica 20 (con orario 10-12 e 15-18), sabato 03 dicembre (ore 15-18) e domenica (con orario 10-12 e 15-18).