Cengio. Sabato 26 e domenica 27 novembre con orari dalle 15 alle 17.30, si terranno a Cengio nei locali della sede di “Un Sorriso per Tutti” situati nelle scuole medie di Cengio, i laboratori creativi speciale Natale, giunti alla quattordicesima edizione.
L’organizzazione è a cura dell’associazione di volontariato “Un sorriso per tutti” onlus di Cengio, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Lele Luzzati” di Millesimo e il patrocinio del Comune di Cengio.
Le iscrizioni (completamente gratuite) potranno pervenire attraverso le scuole di Cengio (dove sono stati distribuiti i coupon iscrizione) oppure telefonando al numero 019.29930890. E’ possibile iscriversi anche il giorno stesso, si consiglia però, per una migliore organizzazione, una preiscrizione al numero indicato. Possono partecipare tutti i bambini/e con un’età compresa tra i 4 e i 12 anni.
Le attività proposte sono le seguenti: Cornice floreale (portare 2 foto da ritagliare), Pinangeli Plissè, Los Angeles, Guardiani della neve, Star and Santa Claus, Country-Dance e Shoppers Natalizie.
Una serata conclusiva con “cabaret nostrano” dove i bimbi saranno coinvolti in una serata all’insegna del sorriso, è prevista venerdì 2 dicembre alle ore 20.30 presso il teatro del Palazzo Rosso di Cengio, dove verranno consegnati i lavoretti realizzati alle famiglie, occasione anche per scambiare gli auguri di buone feste in allegria e per portarsi a casa anche i cesti natalizi che verranno estratti durante la serata.
Sarà presente anche lo “Gnomo Aspirino” e i suoi aiutanti Chiaracadabra e Fraaby Doo, per attimi di allegria e per spiegare alle famiglie le problematiche della sindrome di Aspergher, occasione anche per conoscere le attività della neonata associazione “Time Out” di Torino cona la quale “un sorriso per tutti” collabora. Per conoscere in anteprima le attività dello Gnomo Aspirino è possibile visitare il sito www.gnomoaspirino.it