Cronaca

Valbormida, controlli sulle strade: quattro denunciati

Carabinieri

Dego/Altare. Controlli a tappeto sulle strade della Val Bormida da parte dei carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte. Giovedì, la pattuglia di Dego ha fermato una Fiat Punto guidata da un cittadino macedone (G.G., 34 anni) risultato essere clandestino e al volante con tanto di patente falsa. Per lui è scattata così la denuncia per guida senza patente, falsità materiale e reato di clandestinità.

Al suo fianco, sul lato passeggero, vi era un cittadino italiano (P.G., 50 anni, di Alba, e proprietario del mezzo), il quale, da successivi accertamenti, è risultato utilizzare lo straniero come manodopera per il taglio della legna. E’ stato così denunciato per incauto affidamento e per utilizzo di manodopera clandestina.

Mercoledì, invece, ad Altare, i carabinieri hanno fermato un’Opel Meriva guidata da una donna. I controlli relativi al veicolo hanno permesso di scoprire una truffa ai danni dell’ignara signora che, qualche tempo prima, aveva acquistato il mezzo da due cittadini di Alba che avevano manomesso il contachilometri per giustificare il prezzo esoso della macchina. I due (M.F., 44 anni e P.F., 49 anni) sono stati denunciati per truffa aggravata.