Sport

Tennis: domenica a Garlenda un triangolare a squadre per atleti diversamente abili

Sport10

Garlenda. Si disputerà domenica 16 ottobre il “Triangolare di Tennis e Minitennis Amichevole per atleti diversamente abili”, presso il Tennis Club Garlenda.

L’evento, che si svolge con il patrocinio del Comune di Garlenda, del Comune di Albenga, dell’Inail sede provinciale di Savona, del Cip delegazione di Savona, in collaborazione con il Lions Club Albenga – Valle del Lerrone – Garlenda ed il Panathlon Isola Gallinara, vedrà in scendere in campo, oltre alla squadra di casa composta dai ragazzi dell’Isah d’Imperia/TC Garlenda, quella della Polisportiva Handicap Biellese e dell’Associazione Sportiva Handicappati Dilettantistica Novara.

“Il nostro Comune si conferma ancora una volta capitale ingauna per il tennis diversamente abile – dichiara Alessandro Navone, assessore allo Sport di Garlenda -, non solo con il torneo nazione di wheelchair tennis, appuntamento di rilievo dell’estate tennistica ligure, ma anche con il tennis dedicato ad atleti con disabilità intellettivo-relazionali”.

“Questo incontro – prosegue – è infatti la giusta occasione per mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante il corso che il TC Garlenda ospita già da due anni con ottimi risultati agonistici e non. Fondamentale è stato l’impegno del direttivo del circolo, del maestro Mario Pasquini, dell’educatrice professionale Laura Marzia e di tutti gli enti ed associazioni che hanno creduto in questo progetto e ci hanno sostenuto”.

Il programma della giornata prevede l’inizio delle partite alle ore 10, pausa pranzo dalle 12,30 alle 14,30, ripresa delle partite e premiazione alle 16,30.