Savona. Continuano le imprese di Elisa Picollo, atleta del Team Scaramozzino, neo vice campionessa mondiale di Savate, vice campionessa europea di Savate Assalto.
Elisa sarà sfidata da una fortissima atleta francese in Corsica, domenica 13 novembre, nello stile della Kick Boxing. Seppur ancora in ripresa dopo il durissimo combattimento dell’8 ottobre che la vedeva impegnata nella lotta per il titolo mondiale contro la francese Elodie Bermudez.
Quest’ultima sfida si era tenuta di fronte alle circa cinquecento persone accorse al palazzetto dello sport di Savona per assistere alla serata “Oktober Kombat”, organizzata dal maestro Andrea Scaramozzino, nella quale si sono svolti 13 incontri. Serata riuscita alla perfezione grazie alla collaborazione di tre grandi federazioni quali FPI, FISa e WFC.
Il maestro Andrea Scaramozzino, a poco più di 15 giorni dall’evento, si dichiara “Molto soddisfatto dell’andamento del galà che abbiamo allestito a Savona. Non mi aspettavo tanta gente e tanti volti noti di Savona a tifare le imprese degli atleti savonesi. I complimenti sono giunti da tutta Europa per lodare l’organizzazione esemplare. Unico rammarico, ossia l’unica nota negativa – prosegue Scaramozzino – sono stati i giornali cartacei locali. Pur non capendo bene il motivo gli è stato impossibile l’immissione di un doveroso articolo su questa grande manifestazione. Per questo ringrazio i giornali online che svolgono invece un lavoro esemplare, uguale per tutti gli sport”.



