Il primo cittadino di Celle Ligure, Renato Zunino, completa la caccia al podio della speciale classifica dei Sindaci 2.0 della provincia di Savona e, grazie a 256 nuovi amici, compie un doppio sorpasso e si lascia alle spalle Righello e il primo cittadino di Savona che esce così dal podio.
Berruti non può dormire sonni tranquilli perchè Righello lo tallona sempre a stretto contatto e non è escluso che nelle prossime settimane ci sia un nuovo stravolgimento nella zona bassa del podio. I primi due posti, invece, sono sempre saldamente nelle mani di Rosy Guarnieri (Albenga) e Franco Orsi (Albisola Superiore).
Va ricordato che Renato Zunino non era nemmeno iscritto al social network quando IVG.it ha inziato a stilare la classifica. Il primo cittadino di Celle Ligure non ha solo fatto “incetta” di amici ma è diventato un utilizzatore convinto di Facebook con post quasi quotidiani.
Il resto della classifica è praticamente invariata se non per il sorpasso di Floris (Andora) ai danni di Olivari (Boissano) e di Carretto (Erli) che, grazie a otto nuove amicizie, ha sopravanzato Rozzi (Giustenice).
Nel complesso l’attività dei primi cittadini sui social network: è scarsa sono meno di una decina quelli che usano gli strumenti 2.0 per comunicare, per tutti gli altri è una presenza molto passiva.