Savona. E’ stata approvata nel corso della seduta odierna di Giunta, a Savona, l’organizzazione di un evento tributo alllo storico cantante del gruppo inglese Queen, Freddie Mercury.
L’evento, in programma nell’ultima settimana di novembre, si svolgerà in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Freddie Mercury, ed è promosso dal Comune di Savona – Assessorato agli Eventi e Politiche Giovanili, su un’idea del giornalista Marco Gervino, e si terrà presso il Teatro Chiabrera con il titolo “Ready Freddy! The Queen Night – Savona ricorda Mercury nel XX anniversario della sua scomparsa.
La serata sarà organizzata in due parti: una prima parte che, in modo inedito e raffinato e valorizzando i talenti savonesi, coniughi musica, teatro e storia degli ultimi decenni del XX secolo, ed una seconda parte interamente dedicata alla musica con una cover band di assoluto livello, i “Dont’t stop me now”, che interpreterà i brani più celebri dei Queen. Si sta valutando inoltre l’organizzazione di eventi collaterali all’iniziativa.