Savona. Domenica 30 ottobre a partire dalle ore 15 si terrà anche a Savona il “Party in Pink”, una grande maratona benefica di Zumba fitness organizzata dalle istruttrici Silvia Cavallaro e Michela Magistrati con il patrocinio e sostegno del Comune di Savona attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, e che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport in corso Tardy e Benech, 20.
Afferma L’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Di Padova: “Savona insieme a tante altre città italiane partecipa con entusiasmo a questa grande rete che dall’America ha portato il Party in Pink in Italia: sosteniamo con forza questo evento che racchiude solidarietà, sport, benessere e salute. Questa Maratona di Zumba rappresenta un grande segnale innovativo: anche attraverso un pomeriggio di sport e divertimento si può manifestare solidarietà contro le patologie che si possono sconfiggere attraverso anche grazie alla prevenzione, come il tumore al seno”.
Party in Pink è infatti un evento benefico che si tiene in tutto il mondo per la ricerca sul tumore al seno. Si tratta di un movimento globale di zumba fitness e dell’associazione “Susan G. Komen for the Cure”, allo scopo di informare e raccogliere fondi a favore della ricerca. Il costo del biglietto è di 15,00 euro; l’apertura delle porte è prevista per le ore 15, mentre la durata dell’evento sarà dalle 16,00 alle ore 18,00.
La maratona di zumba fitness è organizzata da Michela Magistrati della A.S.d. Self Defence & fitness concept di Varazze e Silvia Cavallaro della A.S.D. Athlon Savona. Con la loro energia si alterneranno nell’animazione del pomeriggio. Il perché di questo evento è molto chiaro: per contribuire attivamente alla ricerca, facendo trascorrere una giornata divertente e in allegria a ritmo di zumba fitness per una causa così seria ed importante come la ricerca e la prevenzione sul tumore al seno. Cos’è Party in Pink?: Zumba fitness e Susan G. Komen for the Cure uniscono le proprie forze mediante il movimento globale Party in Pink per attirare l’attenzione e raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno ed i programmi a sostegno della comunità. Dal primo agosto al 31 ottobre in molte parti del mondo dove è presente zumba fitness si potrà ospitare o partecipare ad un evento di beneficenza Zumbathon per raccogliere offerte per questa causa. Il ricavato sarà destinato e devoluto alla ricerca per il tumore al seno e più dettagliate informazioni sono disponibili sul sito www.zumba.com , Susan G. Komen for the Cure. A collaborare con l’organizzazione per le musiche ci sarà anche Jonathan d.J. dello studio J & D studio music service, a completare una giornata di festa e di solidarietà.
