Savona. E’ direttamente l’autista del pullman di Tpl Linea che ha accompagnato la squadra del Savona Calcio a raccontare le drammatiche ore della frana sulla A12, all’altezza di Brugnato, che ha costretto i ragazzi di mister Corda a fermarsi per sette ore mentre viaggiavano verso Poggibonsi, dalle 15 di ieri pomeriggio alle 11 di questa mattina.
“Lunghissime ore sul bus sotto una pioggia incessante senza mangiare o bere a parte qualche vivere recuperato da un camion, e qualche bevanda calda con la macchinetta del bus”.
“Siamo stati immensamente fortunati ad uscire per tempo dall’autostrada perche dove eravamo fermi, dopo neanche mezz’ora il fiume è esondato portando via tutto, oggi al nostro passaggio tutto era pieno di fango, massi, carcasse…”.
“Già nella giornata di ieri, uscendo dall autostrada, l’acqua arrivava a lambire il primo gradino del bus, ma velocemente siamo riusciti a trovare un posto rialzato; nonostante ciò il fiume è arrivato a neanche 10 metri da noi” conclude il racconto dell’autista.





