Loano. Paolo Ligresti, vicepresidente della Marina di Loano ha ricevuto al Salone Nautico di Genova il certificato di qualità Uni En Iso 14001, un riconoscimento per il sistema di gestione ambientale conforme agli standard internazionali del porto turistico, che è in grado di ospitare fino a mille imbarcazioni dagli otto ai sessanta metri.
“Questo attestato testimonia l’impegno e l’attenzione che la Marina di Loano ha sempre avuto nei confronti dell’ambiente, fin dalla fase di progettazione – sottolinea Paolo Ligresti -. I diportisti, come tutti gli amanti del mare, sono sempre più sensibili e attenti alle tematiche ambientali. Alla Marina di Loano siamo impegnati ogni giorno per accoglierli e offrire loro i migliori servizi nell’assoluto rispetto delle normative”.
Marina di Loano è stata premiata per diverse attività, che si svolgono in conformità degli standard ISO 14001: assistenza all’ormeggio e al disormeggio sorveglianza ormeggi, diffusione giornaliera del bollettino meteo, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti e dispositivi, distribuzione di acqua potabile ed energia elettrica, pulizia degli specchi acquei e delle altre aree comuni, organizzazione di raccolta e smaltimento dei rifiuti, olii e batterie esauste, acque grigie, nere e di sentina prodotte dagli utenti, illuminazione, rifornimento carburante, manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le opere.