Sport

Pool 2000 Loano, Costagliola: “Abbiamo affrontato la gara in condizioni difficili”

poolsavigliano

Loano. Perdere con 38 punti di scarto fa male, ma il Pool 2000 si può consolare pensando che quella di ieri sera è stata una partita fortemente condizionata da tanti fattori.

Coach Massimo Costagliola prova a fare una disamina di questa débâcle: “Difficile commentare un meno 40 in casa. Più che la partita, durata solo quindici minuti, provo a raccontare la realtà degli allenamenti in questa settimana. Martedì allenamento in sei con Bussone fermo per fastidi al ginocchio oltre a Bongioanni e Gatta. Mercoledì allenamento con infortunio all’inguine per Manuelli e Savoldelli influenzato. Giovedì allenamento in otto senza Colombo febbricitante con Savoldelli e Gatta a mezzo servizio. Venerdì rifinitura di preparazione alla partita saltata per un black-out alla centrale del palazzetto e, dulcis in fundo, sabato mattina Ciarlo semiparalizzato al collo per un colpo di freddo. Abbiamo affrontato questa gara senza Manuelli, con Bongioanni reduce da una settimana di stop, Gatta tre settimane, Ciarlo con il collo semibloccato, Savoldelli e Colombo palesemente debilitati, Mangione ancora al 50% della condizione”.

“Aggiungiamoci – prosegue l’allenatore – che davanti avevamo una squadra che fa della compattezza, dell’equilibrio e della maturità mentale il proprio marchio di fabbrica ed ecco data una spiegazione al tracollo subito. Spiace a tutti sicuramente aver perso in malomodo ma sinceramente non ho nulla da imputare ai ragazzi, abbiamo affrontato questa gara in condizioni troppo difficili per il livello attuale della squadra”.

“E’ un campionato durissimo – conclude -: basta guardare i risultati delle altre partite. Adesso bisogna immediatamente concentrarsi per la prossima trasferta di Sarzana cercando di recuperare in questa settimana condizioni fisiche migliori”.