Savona. Il Pdci di Savona conferma di essere solidale con i lavoratori. Una delegazione del Partito dei Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra di Savona ieri ha infatti portato la solidarietà del Partito ai lavoratori della Polizia di Stato in presidio contro i tagli operati dal Governo e, successivamente, ai lavoratori della Cantieri Baglietto in lotta per il posto di lavoro.
“Abbiamo ribadito ai lavoratori della Polizia di Stato la vicinanza dei comunisti a chi opera nella Pubblica Amministrazione e che vede tagliate in modo progressivo e orizzontale i fondi destinati grazie alle scelte scellerate di questo Governo. – ha dichiarato Claudio Gianetto, Segretario provinciale del PdCI –. Siamo convinti che con i tagli dei fondi a chi presta servizi ai cittadini si limitino i diritti di tutta la popolazione”.
“Cogliamo inoltre l’occasione per ribadire, a proposito dei recenti fatti di Roma, che i comunisti sono dalla parte dei ‘proletari in divisa’ e non da quella dei delinquenti black-bloc. Per quanto riguarda i lavoratori dei Cantieri Baglietto, da sempre il PdCI è al loro fianco e pronto a lottare con loro nella speranza che al più presto l’intricata vicenda societaria che li riguarda vada a buon fine, con la ripresa del lavoro a pieno ritmo e la salvaguardia dello storico marchio legato alla città del levante savonese” conclude Gianetto.