Sport

Pallanuoto, Carisa Savona sul velluto: 19 reti al Bogliasco

Volarevic

Savona. Seconda partita di campionato e seconda vittoria per la Carisa Savona. Dopo aver regolato il Catania, i biancorossi si sono sbarazzati del Bogliasco.

Così com’era accaduto contro gli etnei, i savonesi sono partiti forte e hanno ipotecato il successo già nella prima frazione di gioco, con un perentorio 6 a 1. Da quel momento in poi l’incontro, giocato ad Imperia a causa della squalifica della piscina dei biancoazzurri, ha vissuto fasi altalenanti, con le difese decisamente poco attente. Tantissimi i falli gravi concessi, in particolare da parte dei savonesi.

A metà gara il Savona conduceva di 4 reti. Nel terzo tempo, dopo soli 20″, Volarevic ha parato un rigore a Camilleri. Nella stessa frazione di gioco, Colombo ha finito la sua partita per raggiunto limite di falli. Si tratta comunque di pure note statistiche, perché in acqua i cecchini biancorossi hanno continuato ad infilare Mina, per ben 8 volte in 8 minuti.

E così anche il quarto tempo va citato per solo dovere di cronaca, in particolare per il terzo fallo di Vergano e per l’ingresso di Zerilli nel finale al posto di Volarevic. Il Bogliasco ha chiuso la gara con 6 reti fatte su 17 superiorità numeriche, più due rigori di cui uno realizzato. Per gli ospiti 7 su 9 con l’uomo in più e i centri dai cinque metri di Rizzo e Petrovic.

“Una partita giocata con molta attenzione e molta determinazione – ha commentato l’allenatore biancorosso Andrea Pisano –. Quando si vince con convinzione fa sempre piacere”. In classifica il Savona sale a quota 6 punti, il Bogliasco resta a 0.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Carisa Rari Nantes Savona 11 – 19
(Parziali: 1 – 6, 4 – 3, 4 – 8, 2 – 2)
Rari Nantes Bogliasco: Mina, E. Di Somma, A. Di Somma, Vergano, E. Caliogna 1, A. Caliogna 1, Nossek 2, Boero, Bettini 1, Barillari, Camilleri 4, Deserti 2, Graffigna. All. Daniele Magalotti.
Carisa Rari Nantes Savona: Volarevic, Ferraris, Damonte 2, Petrovic 3, Colombo, Rizzo 3, Janovic 2, Angelini 2, Bianco, Mistrangelo, Aicardi 4, Fiorentini 3, Zerilli. All. Andrea Pisano.
Arbitri: Maurizio De Chiara (Napoli) e Cristina Taccini (Torino).

Gli altri incontri del 2° turno, in programma sabato 8 ottobre:
Nuoto Catania – CN Posillipo (mercoledì 12)
Sportiva Nervi – Pro Recco
Rari Nantes Camogli – Rari Nantes Florentia (venerdì 7)
Brixia Leonessa – Acquachiara Ati 2000
NC Civitavecchia – CC Ortigia

Le partite della 3° giornata che si giocherà sabato 15 ottobre:
CC Ortigia – CN Posillipo
Pro Recco – Rari Nantes Camogli
Carisa Rari Nantes Savona – Sportiva Nervi
Acquachiara Ati 2000 – NC Civitavecchia
Rari Nantes Florentia – Brixia Leonessa
Rari Nantes Bogliasco – Nuoto Catania