E’ on line la nuova edizione del Tg lab, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it .
In primo piano la chiusura della vertenza che ha coinvolto oltre 400 lavoratori di Mercatone Uno ed i contenuti dell’intesa siglata con la società di vendita al dettaglio per la mobilità volontaria incentivata e l’applicazione del contratto di solidarietà. A seguire si farà il punto sugli avanzamenti del negoziato per il rinnovo del contratto nazionale degli operatori delle coopeerative sociali e vi proporremo in sintesi la cronaca del convegno promosso dalla Confcommercio sui temi della Bilateralità e della Partecipazione.
In breve verranno trattati i contenuti della piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo Nh Hotels/Jolly Hotels, l’esito dell’incontro annuale tra i sindacati e la commissione Basi Usa Jcpc, gli Ex Lsu occupati nei servizi di appalto di pulizia nelle scuole, la conferenza del sindacato mondiale dei lavoratori dell’information technology Uni Global Union Icts che si è svolto a Città del Messico e del Forum di Ginevra per la promozione del dialogo sociale sulle condizioni dei lavoratori interinali.
Sul sito web della federazione www.fisascat.it, è inoltre possibile consultare on demand il Focus Lab, l’approfondimento del notiziario dedicato ai temi di maggiore interesse della categoria, e la rubrica Dai Territori, dove si darà spazio alle principali novità di carattere sindacale locale e tratteremo degli avanzamenti della contrattazione decentrata.