Savona. Seconda trasferta a Savona per la squadra di pallanuoto maschile, campione del mondo che stasera affronterà la Rari Nantes in una partita amichevole. Un mini ritiro che anni fa aveva portato bene già per i mondiali di Shangai. Oggi tifosi e appassionati sperano di poter ripetere lo stesso copione in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.
“Nello sport c’è molta scaramanzia – riferisce il Ct Alessandro Campagna – a Savona ci troviamo molto bene, la società ha sempre lavorato con i giovani dando tanti giocatori alla squadra nazionale, c’è un ottimo rapporto con la dirigenza e lo staff tecnico e questa collaborazione è anche fatta di incontri come quello di oggi che servono a noi come allenamento e alla Rari Nantes Savona per poter preparare al meglio le competizioni internazionali che dovrà affrontare nei prossimi giorni. La piscina Zanelli è un impianto storico molto bello, ora al coperto si può lavorare tutto l’anno è un piacere allenarsi lì”.
La nazionale di pallanuoto questo pomeriggio è stata ospite all’Ipercoop di Savona. “E’ positivo vendere una giusta immagine, il Settebello è una squadra con grandi tradizioni che ha vinto tanto ed è un gruppo che resterà nel tempo al di là dei giocatori e degli allenatori. Ci siamo tolti grandi soddisfazioni e sono convinto che sarà così anche nel futuro” ha concluso Campagna.
“Siamo molto onorati di avere il famoso Settebello a Savona, oggi sono l’unica squadra italiana campione del mondo. La Rari Nantes ci ha chiesto di fare questa iniziativa e noi non ci siamo sottratti per il prestigio del centro commerciale ma anche per la gente che sono convinto apprezzi molto evento” riferisce Lorenzo Pastorino direttore del centro commerciale Il Gabbiano di Savona.
L’Ipercoop savonese ha donato al ct Campagna un iPad ed hard disk esterno da 750 GB a tutti giocatori della squadra nazionale di pallanuoto.



















