Albenga. Marino Peirano, primario di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Albenga, è il nuovo presidente del Lions Club Albenga Host, entrato nel suo quarantaduesimo anno di attività associativa. Subentra a Carlo Basso che è diventato Past Presidente. Sarà affiancato dall’avvocato Vittorio Varalli come segretario e da Teresiano de Franceschi come cerimoniere del Club albenganese.
Marino Peirano, specialista in otorinolaringoiatria dal 1980,prima di dirigere il Reparto all’Ospedale ingauno,ha lavorato per dieci anni a Savona presso il Reparto otorinolaringoiatrico dell’Ospedale S.Paolo.
“Il nuovo anno sociale – dichiara il presidente Peirano – svilupperà le tematiche proprie del Lions, seguendo alcune linee- guida e privilegiando alcuni elementi
legati ai valori della solidarietà sul territorio albenganese e non solo”.
I punti qualificanti sono i seguenti: sostegno economico e promozione dell’associazione Onlus
“Si tratta di un programma denso di obiettivi concreti- conclude Peirano- volti a porre al servizio di Albenga un Club che si apre ai problemi del territorio,volendo
vivere in termini profondamente solidali-in momenti difficili per la comunità nazionale e locale-i valori del Lionismo.E’ inoltre prevista in primavera una visita di un gruppo di soci del Club di Albenga al Quirinale per rendere omaggio al Presidente Napolitano”.