Nessuno scontro, semmai la richiesta di collaborare per estendere l’opzione “Fly & Drive” anche ai tour operator. La precisazione arriva da Mally Mamberto – titolare della storica agenzia di viaggi che dagli uffici di Borgio Verezzi porta in Liguria e in Costa Azzurra migliaia di turisti ogni anno – che commenta le giornate del “Matching sul turismo” cui non ha potuto partecipare per motivi personali.
“Non c’è nessuna lotta tra noi e i promotori dell’iniziativa ‘Fly & Drive’ che, anzi, trovo molto interessante – precisa Mamberto – Semmai vorremmo al contrario essere coinvolti nel progetto. Ci chiediamo solo perché l’opzione in questione sia rivolta solo ad una clientela privata e non anche ai tour operatori che da decenni portano nella nostra regione migliaia di turisti”.
L’idea di base di “Fly & Drive” è molto semplice: le strutture alberghiere pagheranno il noleggio dell’auto per tutta la durata del soggiorno ai turisti che sceglieranno di visitare la nostra regione e che useranno come mezzo di trasporto l’aereo.
“Anche noi lavoriamo da sempre per migliorare il settore: se questa proposta fosse stata presentata anche ai tour operatori, questi ultimi avrebbero anche potuto pensare a incentivarla – continua Mamberto – E’ un’esclusione che, al momento, non capisco. E’ per questo che chiedo un incontro per estendere l’agevolazione prevista per gli alberghi. Quel che è certo è che non vi è nessuno scontro in corso. La mia è una richiesta di collaborazione, assolutamente amichevole, con il fine ultimo di incentivare il nostro settore”.