Liguria. Approvato all’unanimità, in XI Commissione Lavoro, il testo unificato che consente ai vincitori di concorso di non perdere i propri diritti e alle amministrazioni pubbliche di poter accedere alla graduatorie esistenti prima di indire nuovi concorsi.
“Salve le graduatorie fino al 2015 e comunque niente nuovi concorsi senza l’effettiva assunzione dei vincitori” – così dichiara l’On.le Michele Scandroglio componente della XI Commissione Lavoro.
“Gli impegni presi con i vari comitati di vincitori di concorso – prosegue il deputato – che giustamente lamentavano di non trovare accesso e quindi di vedere scadere la propria possibilità di essere assunti in quanto decadeva la validità del concorso sono stati rispettati, i vincitori possono stare tranquilli.”
“L’approvazione all’unanimità è un’ulteriore testimonianza dell’impegno e dell’attenzione di questo esecutivo in materia. Ma non basta, si è anche stabilito che le amministrazioni pubbliche prima di procedere a nuovi bandi per assunzioni a tempo indeterminato dovranno ricorrere all’utilizzo di graduatorie già in essere quando le stesse abbiano profili professionali adeguati”.
“Col che – conclude Scandroglio – si semplifica, si risparmia, si esauriscono le graduatorie e si potrà dare speranze ai futuri nuovi concorrenti”.