Ceriale. Quarto appuntamento, dopo le edizioni savonesi e di Quiliano, per il corso di autodifesa personale organizzato dall’associazione Sportiva Dilettantistica International Self Defence Combat, affiliata per gli Sport da Ring alla Federazione Italiana Kickboxing FIKBMS, che ha visto nelle scuole medie di Ceriale una intensa serata dedicata alle tecniche di autodifesa, una iniziativa riservata alle forze di polizia ma non solo, aperta ai privati cittadini e che vedrà nel mese di novembre un corso interamente riservato, e dedicato, alle donne.
Tra gli istruttori presenti, oltre al Prof. Luigi Gallo, presidente dell’associazione, anche il comandante provinciale dei carabinieri, Ten. Col. Giovanni Garau: “Naturalmente per le forze dell’ordine si approfondiscono le tecniche di arresto e di bloccaggio di possibili malviventi, tuttavia è un corso utile anche per i cittadini” ha spiegato Garau.
Il Prof. Luigi Gallo ha illustrato il metodo “Goshin Jiutsu Militay Combat S.D.C.” allo CSEN, riconosciuto anche dal Coni: “E’ importante avere uno stile di difesa personale, insegna ad essere pronti in ogni momento, per rispondere a qualsiasi situazione di aggressione, questo corso fonisce gli elementi necessari per tutelare la propria incolumità e l’interesse per l’autodifesa, come dimostra il numero di partecipanti, è sempre in aumento”. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ceriale e rientra nell’ambito del ‘progetto sicurezza’ che avrà un suo sviluppo anche nelle scuole elementari.





