Sport

Calcio, Pulcini 2002: la Baia Alassio si aggiudica il “Trofeo Pippo Rapa”

Sport10

Albenga. Ben 15 squadre di Pulcini classe 2002 si sono affrontate senza risparmiare energie sul campo sportivo di Lusignano di Albenga per contendersi il “Trofeo Pippo Rapa” 2011.

La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. San Filippo Neri per ricordare la figura di Pippo Rapa, grande appassionato di sport ed arbitro di calcio, ha riscontrato uno straordinario successo di partecipanti e di pubblico.

Infatti diverse centinaia di spettatori hanno fatto da cornice alle varie partite che sono iniziate alle 9 del mattino per terminare alle 18. Con una pausa pranzo che, grazie all’abilità dello staff di cucina degli organizzatori ed alla splendida giornata autunnale, ha dato all’evento l’aria di una allegra scampagnata.

Le squadre partecipanti provenivano da Finale Ligure, Imperia, Ceriale, Montegrosso, Borghetto Santo Spirito, Loano, Alassio, Taggia, Albenga, Vado, Andora e Villanova d’Albenga.

La finale ha visto prevalere Baia Alassio sulla Loanesi San Francesco per 3 a 1. Il podio è completato dalla San Filippo Neri di Albenga.

Luca Calzamiglia, presidente della squadra organizzatrice, è parso molto soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione: “Ringrazio tutti i miei collaboratori e ricordo che domenica 9 e domenica 16, sempre sul campo di Lusignano, si svolgeranno i tornei dedicati ad altri due grandi amici della San Filippo e del Sacro Cuore: Giacumin Gandolfo e Gianni Colli. Perciò vi aspettiamo numerosi”.

Nella foto di Thomas Tumbarello la squadra vincitrice con il “Trofeo Pippo Rapa” 2011.