Altre news

Calcio a 7 femminile, Gulli scatenata: con una tripletta regala il successo al Valleggia

Valleggia calcio femminile

Vado L. E’ un Valleggia a “trazione” Gulli quello che ieri sera, nella seconda giornata del campionato di calcio a 7 femminile Uisp, ha conquistato la seconda vittoria per 4-1, la prima sul campo di casa. Grande protagonista della serata è stata infatti Francesca Gulli che, con una strepitosa tripletta, ha trascinato le compagne alla vittoria contro le competitive ragazze della Pegliese’s Girls.

Le ragazze di mister Pedemonte hanno sfoderato una buona prestazione, rendendosi pericolose già dai primi minuti. Grisolia e compagne infatti sono state capaci di creare subito diverse azioni da gol, affacciandosi spesso dalle parti della porta avversaria: solo la sfortuna e il palo hanno negato il goal (prima a Gulli poi a Negro). Ma la rete è arrivata all’ultimo minuto del primo tempo su un rovesciamento di fronte quando Stevanin in uscita ha salvato la porta delle savonesi, anticipando l’avversaria, e dal suo rilancio è nata l’azione vincente: Negro ha raccolto il rinvio e con un pallonetto ha superato la difesa ospite mettendo in mezzo per Venturi che, con un gran tiro al volo, ha insaccato.

Nel secondo tempo è arrivata la reazione delle genovesi che non ci stavano a perdere. A dominare però, almeno per gran parte della frazione, è stato l’equilibrio: entrambe le squadre infatti hanno avuto occasioni da gol che non si sono concretizzate. Ma a dieci minuti dalla fine è arrivata la rete del pari grazie ad un bellissimo tiro che ha beffato l’estremo difensore viola sul primo palo. La Pegliese, gasata dal gol, sembra credere nella rimonta.

L’inizio del Gulli’s show però ha spento subito i sogni di vittoria delle ospiti: palla al centro, combinazione Negro-Imberti e pallone alla numero 8 savonese che, dopo aver scartato due avversarie, con un tiro rasoterra nell’angolino riporta il Valleggia sul 2-1. Dopo pochi minuti, su punizione di Venturi, ecco anche la rete del 3-1 grazie ad un gran colpo di testa di Gulli. La Pegliese ha accusato il colpo e la partita sembra essere ormai chiusa. Invece sullo scadere, da un calcio d’angolo, le savonesi hanno trovato il colpo del 4-1. E’ stata ancora la testa della Gulli, che ha centrato la prima tripletta stagionale, a mettere il risultato in cassaforte.

Grisolia e compagne, archiviata la vittoria di ieri, si preparano ad affrontare il derby contro il Vado. L’appuntamento è per mercoledì prossimo, alle 21, al Dagnino di Vado. Per il Valleggia hanno giocato: Stevanin, Sincich, Imberti, Grisolia, Gulli, Venturi, Negro, Corrias, Sardo. Reti: Gulli (3), Venturi.