Cronaca

Cairo, inseguimento notturno con aggressione ad un poliziotto: caccia a due 20enni

Stradale controlli notturni, contro le stragi del sabato sera

Cairo M. Scorazzavano per le strade di Cairo Montenotte su un motorino rubato e, alla vista della pattuglia della Stradale di Carcare, hanno avuto un sussulto. Un “alt” inaspettato e che li avrebbe certamente messi nei guai: da qui la decisione di rallentare, fingendo di obbedire al comando, e poi di accelerare improvvisamente tentanto la fuga.

L’inseguimento notturno è andato in scena poco prima delle due di questa notte. Gli occupanti del motorino (un Malaguti F12, poi risultato rubato il 10 ottobre scorso ad Acquiterme) hanno tentato di sfuggire agli agenti abbandonando il loro mezzo nei pressi del piazzale del supermercato “Grancasa”, a Cairo, per inoltrarsi nei boschi. Uno di loro, però, ha capito di trovarsi in una strada chiusa ed è tornato indietro per affrontare il poliziotto che, nella colluttazione, ha avuto la peggio, finendo a terra e riportando una lesione alla schiena per una prognosi di venti giorni.

I due sono così riusciti a fuggire e sul posto è intervenuta una pattuglia di supporto che ha soccorso l’agente ferito e ha cercato di rintracciare i fuggiaschi, ma senza successo. Sul posto sono in corso gli accertamenti della Scientifica per rinvenire l’eventuale presenza di tracce utili all’identificazione dei centauri violenti. Dalle descrizioni fornite, pare si tratti di due giovanissimi, che non supererebbero i 20 anni di età.