Cairo: 235 punti luce con lampade a led di nuova generazione sostituiranno l’attuale linea

Cairo Comune

Cairo. Il Comune ha ottenuto l’inserimento di Cairo Montenotte nel progetto di investimento a carattere nazionale che la Società ENEL ha pianificato sugli impianti di pubblica illuminazione. Saranno ben 235 punti luce con lampade a led di nuova generazione che sostituiranno l’attuale linea, assicurando più resa luminosa e significativo risparmio energetico.

L’intervento – a costo zero per le casse comunali e con evidente ritorno economico – interesserà tutta la linea di illuminazione stradale che partendo dalla stazione F.S. di Cairo prosegue per Corso Stalingrado a Bragno, fino a raggiungere la località Prasottano di Ferrania.

Commenta il sindaco Fulvio Briano: “E’ un ottimo risultato quello raggiunto a soddisfazione di diffuse e giustificate richieste sostenute a gran voce nel corso delle assemblee Pubbliche organizzate dall’amministrazione nella scorsa primavera. Una risposta concreta per la viabilità e la sicurezza stradale e pedonale, che da tempo preoccupava il Comune e i residenti”.