Politica

Albenga, Pdl-Lega: primo vertice di maggioranza per il dopo-Schneck

Guarnieri - Schnek

Albenga. Al via domani la prima tappa che porterà alla sostituzione del dimissionario vice sindaco di Albenga Roberto Schneck. Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ha annunciato una prima riunione di maggioranza per prendere atto delle dimissioni e fare quadrato attorno alla stessa alleanza tra Pdl-Lega. In settimana si terrà un incontro tra lo stesso primo cittadino e le segreterie cittadine dei partiti, infine la supervisione, se non programmata nel protocollo, da parte dei coordinamenti provinciali di Pdl e Lega.

Proprio per domani sera, lunedì 31 ottobre, il sindaco Guarnieri riferirà della situazione politica di Albenga. “Mi sento sicura alla guida della città, la maggioranza è sicura, non mi risulta alcuna defezione da parte dei consiglieri e quindi non vedo problemi per l’amministrazione” precisa la Guarnieri. La carica del vice sindaco è un posto spettante al Pdl e quindi è giusto che sia loro la scelta. Come sindaco e come partito di alleanza chiediamo solo una condivisione del metodo che porterà al nuovo vice sindaco. Entro 15 giorni la nonima” conclude il primo cittadino ingauno.

Intanto il Pdl albenganese ha avviato un primo giro di consultazioni interne, ancora ufficiose, senza tuttavia far trapelare il possibile sostituto di Schneck: “Nessun nome è stato fatto, si è avviata una discussione interna come è normale in questi casi, ho sentito il coordinatore Vacca ed altri esponenti e da domani si avvierà un percorso condiviso e concordato con sindaco e alleati per la scelta del vice sindaco di Albenga” afferma il commissario del Pdl albenganese Silvano Montaldo.