Cronaca

Albenga, il caso di Tomaso Bruno a Tg2 Storie

Tomaso Bruno Elisabetta Boncompagni

Albenga. Il caso di Tomaso Bruno e di Elisabetta Boncompagni, in carcere a Varanasi perché accusati della morte del loro compagno di viaggio Francesco Montis, sarà affrontato questa sera da Tg2 Storie. Si amplia così l’attenzione mediatica sulla vicenda dei due giovani rinchiusi da oltre un anno e mezzo in India e condannati all’ergastolo.

Anche la via per l’Appello si presenta piena di rinvii e lungaggini. L’udienza per la richiesta di libertà su cauzione è in una lunga lista d’attesa, mentre i genitori del giovane albenganese seguono con continua trepidazione l’iter giudiziario giorno per giorno. Gli stessi Euro Bruno e Marina Maurizio avevano richiesto maggiore attenzione dei media al caso.

Anche Striscia la Notizia ha fatto riferimento al dramma umano dei due ragazzi e delle loro famiglie, mentre sul Corriere della Sera martedì scorso Aldo Cazzullo ha citato il caso “in attesa di una mobilitazione dell’ opinione pubblica italiana”. Stasera la storia di Tomaso ed Elisabetta verrà ripercorsa in Tg2 Storie, la trasmissione di approfondimento che si affianca a Tg2 Dossier.