Albenga. A seguito del cosiddetto “switch-off”, che nei giorni scorsi ha visto il passaggio dal segnale analogico televisivo al nuovo sistema del digitale terrestre anche per il territorio di Albenga e dell’entroterra, cambiano le modalità per seguire le sedute del Consiglio comunale ingauno. La seduta di oggi, giovedì 27 settembre, sarà seguita, come di consueto, dalle telecamere di ImperiaTV (canale 16 sul Digitale Terrestre), che trasmetterà le riprese in differita nella serata di domani, venerdì 28 settembre. Una ulteriore replica sarà quindi prevista nella giornata di domenica, nelle ore pomeridiane.
Intanto, quetso weekend torna ad Albenga l’iniziativa “Amministratori in piazza” l’iniziativa voluta dal sindaco Rosy Guarnieri per garantire alla cittadinanza un contatto e un confronto diretto con chi governa la città. Dopo i primi cinque appuntamenti (dalla prima uscita ufficiale, avvenuta il 19 Febbraio in Piazza del Popolo, alla tappa di San Fedele del 25 Giugno), e successivamente alla sosta estiva, Sindaco, Vice Sindaco, componenti della Giunta e della maggioranza in Consiglio Comunale si troveranno in Piazza don Bertora presso la frazione di Leca d’Albenga per incontrare i cittadini, prestare ascolto alle loro esigenze, ricevere le loro segnalazioni e i loro suggerimenti, e fornire loro le opportune risposte.
L’iniziativa, come da programma, proseguirà anche nel pomeriggio, fino alle ore 17,00 circa. Il calendario di “Amministratori in Piazza” prevede un incontro al mese, in ogni area della città. I prossimi appuntamenti prevedono tappe a Salea, Lusignano, Campochiesa, Bastia, San Giorgio.