Albenga. Prende il via “Gioca e Conosci il Pidocchio”. È partito in questi giorni, sotto la supervisione del consigliere comunale con delega alle Farmacie Comunali, Sergio Savoré, il progetto pilota del Network Farmaciapiù di Unifarma Distribuzione con il patrocinio di ASL2 Savonese, Comune di Albenga, Farmacie Comunali di Albenga e I e II Circolo Didattico ingauno.
Il progetto, proposto dal Network Farmaciapiù di Unifarma Distribuzione, prevede, nel periodo di tempo compreso dal 10 ottobre sino al 12 novembre, il coinvolgimento di 1200 bambini delle scuole elementari della città di Albenga, attraverso la consegna avvenuta qualche giorno fa, di 1200 kit “gioca e conosci il pidocchio”. L’iniziativa vuole educare a conoscere il pidocchio attraverso il gioco. Ogni bambino potrà infatti conoscere il pidocchio attraverso pagine da colorare, cruciverba, giochi e quiz. All’interno del kit i bambini potranno trovare nell’ultima pagina uno spazio dove si chiede di disegnare il pidocchio come immaginato. I disegni dovranno essere consegnati nelle farmacie Comunali cittadine aderenti al Network Farmaciapiù dove i bambini riceveranno un piccolo gadget ed i genitori le informazioni utili per affrontare il problema.
A fine novembre i migliori disegni verranno premiati con un grande spettacolo clown al Cinema Ambra di Albenga coinvolgendo maestre, genitori, medici dell’ASL e farmacisti.