Alassio. Disturbo della quiete pubblica e riposo delle persone: con questa motivazione è stato preventivamente sequestrato dai carabinieri alassini il Circolo Arci Brixton di via Ugo Foscolo.
Numerose le lamentele e decine le denunce giunte in caserma non solo da parte di cittadini e residenti della zona, ma anche dai turisti che questa estate hanno alloggiato nei vicini alberghi. I militari dell’Arma hanno così richiesto l’intervento dell’Arpal che, con i suoi tecnici, ha effettuato misurazioni dall’interno delle abitazioni degli abitanti esasperati dal chiasso e dalla musica ad alto volume.
Alla fine le rilevazioni sono risultate 3-4 volte superiori al limite consentito. In alcuni appartamenti, con finestre e porte chiuse, nel cuore della notte si raggiungevano quasi i 60 decibel di musica heavy metal. Insomma, per molti era impossibile dormire.
Di qui il provvedimento eseguito dai carabinieri e stato disposto dal gip di Savona su richiesta della Procura. Per stasera è prevista una riunione del direttivo e dei tesserati del circolo per fare il punto sul provvedimento giudiziario e stabilire una linea comune di replica.













