Alassio. “Non condivido la scelta di Maiellano”: a dirlo è Luca Villani, consigliere di opposizione ed ex sfidante di Roberto Avogadro alla carica di primo cittadino di Alassio. Il riferimento è alla decisione dell’ex consigliere con delega al Commercio dell'”era Melgrati” di registrare a proprio nome i loghi “Le vie dello shopping” e “Desbalassio”, da sempre a disposizione del Comune. “Penso che tutti debbano remare a favore della città indipendentemente dalla propria appartenenza politica: parlerò con Maiellano per verificare se possa rivedere la sua posizione al riguardo”.
Una posizione che ha fatto insorgere anche i commercianti della città del Muretto che hanno a loro disposizione borse e sacchetto con tanto di marchio da consegnare a turisti e residenti nel corso di determinati eventi. “Adesso cosa ce ne facciamo?”, chiedono alcuni.
Al momento, tutto è fermo in attesa delle prossime mosse del Comune che impugnerà la registrazione del marchio “Le vie dello shopping”, nato grazie ad una delibera di giunta. Dal canto suo, Maiellano ha detto di aver atteso cinque mesi per vedere se l’amministrazione Avogadro fosse interessata ai marchi: in mancanza di iniziative concrete avrebbe così deciso di registrarli a proprio nome.