Al via “Libridine” e “Tuttoantico” alla Fiera di Genova: paradiso dei collezionisti

Genova. Anche molti savonesi, collezionisti e semplici curiosi, hanno visitato sin dal giorno di apertura “Libridine” e “Tuttoantico”, le due esposizioni che da oggi sino al primo novembre animeranno la Fiera del Mare. Antiquariato e vintage, mobili e libri rari messi insieme da cento espositori da tutta Italia, dalla Francia e dalla Spagna. E per avvicinare i più giovani, e non solo gli amanti del collezionismo, la Fiera apre anche alla musica e ai fumetti.

Nel fine settimana, infatti, apre il “Salotto EObooking”, con vinili e album e le sessioni musicali acustiche con Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria, Max Forleo, in arte The Traveller, e i Nomorespeech. Una kermesse ‘interattiva’ con tanto di corsi di decoupage, restauro e shabby-chic, per dare nuova vita a mobili e oggetti dimenticati in soffitta.

All’interno della Fiera saranno ospitate anche la mostra “Dalla spedizione dei Mille al Salone nautico: 150 anni di imprese sul mare” e “From earth, from heaven”, una esposizione di foto che ritraggono le statue del cimitero monumentale di Staglieno.

“Quest’anno – ha spiegato il presidente della Fiera, Sara Armella – la formula si potenzia e cerca di avvicinare anche il pubblico più giovane. Abbiamo pensato a tutti questi innesti che partono dal nucleo centrale e creato una pagina su Facebook dove si potranno seguire gli eventi giorno per giorno”. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. L’ingresso è gratuito.