Savona. Si è tenuta, presso la Prefettura di Savona, presieduta dal Prefetto Sammartino, una riunione per coordinare la celebrazione del 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che quest’anno si inserisce nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Provincia, i sindaci di Savona, Albenga, Albisola Superiore, Pietra Ligure, Varazze, Alassio, Finale Ligure, Loano, di Cairo Montenotte, i responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine e i rappresentanti del Comando Regionale delle Forze Armate.
Dopo aver sottolineato che la celebrazione del 4 Novembre quest’anno assumerà un significato particolare in occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sono state definite le linee essenziali della cerimonia, a valenza provinciale, che si terrà nel giorno della ricorrenza, all’insegna della massima sobrietà, a Savona, in Piazza Mameli, con inizio alle ore 9.00, luogo caro alla memoria dei cittadini.
Saranno coinvolte anche le Istituzioni Scolastiche al fine della più estesa partecipazione delle scolaresche. I particolari della cerimonia saranno definiti da parte di un gruppo di Lavoro coordinato dal Capo di Gabinetto della Prefettura.
