Tovo S. Giacomo. Concerto di musica da camera dal titolo “W V.E.R.D.I.” la sera di giovedì 15 settembre al Museo dell’Orologio da Torre a Bardino Nuovo nell’ambito della Rassegna “Alla scoperta dell’Entroterra” promossa dalla Provincia di Savona in collaborazione con il Comune di Tovo San Giacomo.
Quattro musicisti di livello internazionale, Ettore Begnis e Alessandra Balbo violini, Jakov Zats viola, e Giorgio Matteoli violoncello proporranno un concerto con le piu’ celebri arie dell’Ottocento italiano adattate per quartetto d’archi. Il programma prevede Giacomo Puccini: “Quando m’en vo…” – “Mi chiamano Mimì” da “La Bohème” “Nessun dorma” da “Turandot” – “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” “Crisantemi” e “Tre Minuetti” per archi – Gioacchino Rossini: Galop e Balletto dal “Gugliemo Tell” – Vincenzo Bellini: “Casta diva” da “Norma” – Gaetano Donizetti: “Una furtiva lagrima” da “Elisir d’amore” – Giuseppe Verdi: “La donna è mobile” e “Quartetto” dal “Rigoletto” e “Brindisi” da “Traviata”.
Spiega l’Assessore Comunale alla Cultura e Turismo, Fabrizio Vignati: “Questa opportunità del concerto offertoci dalla Provincia di Savona ci consente di sperimentare un nuovo utilizzo degli spazi del Museo dell’Orologio da Torre ‘G.B.Bergallo’ ed ampliare il numero delle proposte culturali per i residenti e per i turisti ancora presenti in Riviera. Vorremmo consolidare queste attività anche nei mesi invernali con proposte mirate che tengano conto degli spazi particolari del Museo e che possano autosostenersi sotto il profilo economico”.
La serata sarà ad ingresso libero con posti a sedere limitati. E’ consigliata la prenotazione telefonica ai n. 01976379035 – 6379021