Podio virtuale invariato nella classifica dei sindaci savonesi su Facebook, ma è proprio alle soglie della zona top che la lotta si fa interessante: con Righello (Millesimo) e Zunino (Celle Ligure) che insidiano la medaglia di bronzo di Federico Berruti. Irraggiungibili al momento Guarnieri e Orsi.
Nelle gruppo degli inseguitori colpo di reni del sindaco di Loano, Luigi Pignocca, che con oltre 200 nuovi “adepti” si avvicina a quota 1000 e sorpassa Andrea Berruti (Cosseria).
Nelle retrovie le protagoniste sono state le due prime cittadine Bestoso (Stellanello), che ha passato Vacca (Borghetto), e Ismarro che ha soffiato la posizione a Delfino (Varazze).
Amici a parte, gli utilizzatori “reali” del social network, cioè coloro che si mostrano attivi e interattivi, rimangono pochi: spiccano come sempre Orsi, Zunino e Briano.
Dalla settimana prossima a questa classifica si aggiungerà anche quella degli Amministratori 2.0, ovvero gli eletti espressi dal territorio savonese nelle varie istituzioni, dal Parlamento alla Provincia.